Cross European Winter School on Music Ability

Cos’è l’abilità musicale? Come viene valutata nella ricerca e nei contesti educativi? Quali suggerimenti offrono le diverse discipline?

La Winter School propone presentazioni e workshop tenuti da relatori e organizzatori in cui i partecipanti lavoreranno in gruppo su progetti di ricerca predefiniti. 

Gli argomenti delle presentazioni e dei progetti di gruppo riguarderanno: le variazioni nella comprensione e nelle credenze sulle abilità musicali (a seconda dei contesti culturali ed educativi), la misurazione e l’osservazione delle abilità musicali nella ricerca e nell’educazione, e le abilità musicali come embodied, affettive e multisensoriali. 

Organizzazione Europea della Winter School

QUANDO1-5 Febbraio 2021
DOVEOn-line (Organizzato in Italia, Inghilterra, Polonia e Finlandia)
RELATORIDaniel Müllensiefen, Glenn Schellenberg, Annarita Addessi, Maria Chelkowska-Zacharewicz, Suvi Saarikallio, Marc Thompson, Renee Timmers, among others.
ORGANIZZAZIONELa winter school è distribuita in 4 paesi europei. In ogni sede si alterneranno presentazioni in streeming e gruppi di lavoro in modalità on-line. Per ulteriori informazioni digita qui
LINGUAInglese (presentazioni a distanza) italiano (lezioni e gruppi di lavoro)

Iscrizioni

Vi chiediamo di indicare una eventuale manifestazione di interesse compilando il modello di pre-iscrizione che trovate qui

Registration deadline 16 December 2020